Mission

Estratto dello Statuto di Unitelcagliari S.C.R.L. costituita dall'Università degli Studi di Cagliari e del Consorzio Unitelsardegna il 23/12/2013 (e registrata il 27/12/2013).
 
Articolo 1
E' costituita, ai sensi dell'art. 2615 ter del C.C., tra l'Università degli Studi di Cagliari e il Consorzio Interuniversitario per l'Università Telematica della Sardegna, una società consortile a responsabilità limitata, che agisce sotto la denominazione sociale Unitel Cagliari società consortile a.r.l." .
La denominazione sociale potrà anche essere semplicemente esposta "Unitel Cagliari S.c.r.l.".
 
Articolo 2
La società ha sede legale ed amministrativa in Cagliari. Ai fini della iscrizione nel registro delle imprese l'indirizzo della sede sociale è stabilito nella Via Università n. 40 (CAP 09124).
 
Articolo 3
1. La Società ha finalità consortile; opera dunque in nome proprio per conto e nell' interesse dei soci ma in attuazione di piani e indirizzi dell'Università degli Studi di Cagliari rispetto alla quale si pone quale strumento operativo al fine di promuovere, progettare, implementare, erogare, così come organizzare, coordinare, tutto quanto occorrente, necessario od utile al fine della realizzazione di:
a) iniziative di istruzione universitaria e di alta formazione post-laurea, mediante l'utilizzazione delle Tecnologie dell' Informazione e della Comunicazione (TIC), in funzione di servizio per l'Università di Cagliari;
b) iniziative di formazione continua e professionale, in un'ottica di life long learning, rivolte sia al settore pubblico, sia al settore privato, che prevedano il ricorso integrale o parziale alla didattica on line e alle TIC;
c) attività di studio, documentazione e attuazione di progetti che implichino il ricorso, in via esclusiva e/o strumentale, alle nuove tecnologie per l'istruzione, la formazione, la raccolta, la diffusione e la valorizzazione di documentazioni e studi.
L'elencazione ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo.
2. Per il perseguimento dell'oggetto sociale la Società potrà  instaurare tutti i rapporti giuridici che ritenga necessari, compiendo operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali e finanziarie, nonché ogni altra operazione di qualsivoglia natura che sia ritenuta dagli organi sociali necessaria od opportuna per il conseguimento dell' oggetto sociale. Tutte le attività che la società consortile porrà in essere nel perseguimento delle proprie finalità, saranno svolte nel rispetto e nei limiti posti dalla normativa vigente, in particolare, quella specificamente regolante le società in house, nonché delle direttive e degli eventuali regolamenti emanati dell'università di Cagliari.