Convegno "Mario Napoli, un maestro nel Diritto del Lavoro", 1-2 luglio 2016

La Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche dell'Università di Cagliari, Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Centro Studi di Relazioni Industriali, organizza, nelle giornate del 1 e 2 Luglio c.a., un convegno dal titolo 

"MARIO NAPOLI, UN MAESTRO NEL DIRITTO DEL LAVORO - La persona e il diritto del lavoro - Riflessioni sull’opera alla ricerca di spunti in una fase di transizione" che si terrà a Cagliari, nell'Aula Magna del Rettorato, in Via Università n. 40.

Il Professor Mario Napoli, giurista e docente di diritto del lavoro, sarà ricordato da amici e colleghi attraverso un convegno di studi diviso in due giornate. Il programma dei lavori è caratterizzato da un'articolazione in argomenti di discussione quali "I VALORI", "IL SINDACATO", "IL MERCATO DEL LAVORO", "LE FONTI" e "TESTIMONIANZE".

Il coordinamento sarà affidato ad un comitato scientifico composto dai docenti Gianni Loy, Angelo Pandolfo, Mariella Magnani e Pierantonio Varesi.

Aprirà i lavori la Professoressa Piera Loi, Direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali dell'Università di Cagliari, e introdurrà il Professor Tiziano Treu.

Porteranno i saluti il Rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo,  l'Assessore del lavoro della Regione Autonoma della Sardegna Virginia Mura, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Fabio Botta.

Si allega dettagliato programma dei lavori.